Vicari Deco - Logo

PAVIMENTI

Abbiamo una vasta scelta di prodotti dal parquet al sintetico, in più formati, essenze, colori e diversi sistemi di posa a seconda del bisogno e dell'ambiente in cui andranno collocati.

Riportiamo a nuovo i pavimenti in legno mediante levigatura o trattamenti con lacche ecologiche o oliature. 

Ora vedremo un po’ più nel dettaglio i principali lavori di cui ci occupiamo maggiormente.

Levigatura

La si esegue su pavimenti in parquet usurati e sbiaditi, consiste nel togliere circa un millimetro di materiale con apposite macchine dotate di carte abrasive. Successivamente stenderemo una mano di fondo e due di lacca per dare la classica resistenza e lucentezza al parquet. In media per carteggiare e laccare due stanze impieghiamo al massimo due giorni. Per la vostra e la nostra salute ci teniamo ad usare lacche ecologiche quasi inodore. Un’altra soluzione, che rende il parquet sobrio e più naturale è l’oliatura.

Posa legno e laminati

La posa dei pavimenti in legno e dei laminati è simile. Il parquet si può posare incollato oppure flottante (generalmente con formati di grandi dimensioni). Il laminato invece non si incolla ma si posa flottante dotandolo di un materassino che può fungere da barriera vapore (umidità) e isolare a seconda delle esigenze termicamente o acusticamente.

Sintetici

La categoria dei sintetici è molto vasta i più conosciuti sono le moquettes, i novilon, i linoleum, i PVC e i vinilici. Per questi materiali ci sono due tipologie: i classici rotoli, quindi avremo il nostro materiale in teli oppure a seconda del disegno (tipo doga parquet o tipo piastrella) in vari formati molto pratici da posare sia incollati o flottanti.

Share by: