Vicari Deco - Logo

TENDE

Ci sono innumerevoli tipi di tende dalle più tradizionali a quelle tecniche, in questa categoria includeremo inoltre le tende da sole.


Anche le tende hanno varie tipologie di tessuti, colori e sistemi di montaggio. Qui di seguito elencheremo i tipi più richiesti e conosciuti allo scopo di donare bellezza e privacy al vostro ambiente che sia un'abitazione privata o un ufficio.

Tende tradizionali

Le tende classiche arredano solitamente le nostre case, possono essere trasparenti per filtrare la luce o di un tessuto più pesante per toglierla (dette appunto oscuranti) oppure decorative con la mera funzione di abbellire l’ambiente, solitamente affiancate a tende leggere. Il fissaggio avviene a soffito o a parete mediante binari o bastoni di vario genere che donano un ulteriore tocco esclusivo.

Tende tecniche

Questo genere di tende raggruppa diversi modelli: rullo, verticali, veneziane, a pacchetto, pannello giapponese, plissé e zanzariere.

La praticità di questi sistemi consiste nell’essere molto versatili, ciò permette di poterli applicare direttamente sui serramenti, nello spazio luce di questi ultimi o semplicemente a parete e soffitto.

Sono fornibili in molteplici forme e comandi (manuale, elettrico o novità a batteria ricaricabili).

Tende da sole

Spesso vogliamo qualcosa che ci protegga dal sole cocente dell’estate e il sole basso invernale. Qui entrano in gioco le tende per esterni presenti praticamente in tutti gli stabili.

Anche in questo caso vi sono diversi modelli per soddisfare le più disparate esigenze: tende da sole classiche, coperture pergolati, tende per giardini d’inverno, ecc. Provvediamo anche a sostituire i tessuti usurati o non più adeguati alle vostre esigenze. 

Share by: